Uncategorized
dbask  

I media digitali stanno aiutando o danneggiano i bambini piccoli?

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet

Condividere

Nell’era digitale di oggi, non è raro che i bambini vengano introdotti ai media digitali in giovane età. I bambini e i bambini in genere utilizzano tablet e smartphone per giocare su app per bambini e godersi i loro programmi e video preferiti. Mentre i media digitali possono servire come una buona distrazione per i bambini piccoli durante le corse automobilistiche e i viaggi al supermercato, troppo tempo sullo schermo può effettivamente essere dannoso per lo sviluppo di un bambino.

Sebbene non ci siano molte ricerche su come i media digitali colpiscono i bambini a lungo termine, i segni di avviso stanno iniziando a traspirare. Secondo un rapporto sui tempi di servizio internazionali, i bambini di età inferiore ai 2 anni imparano meglio dagli scambi del mondo reale di quanto non facciano da schermi e video. Sebbene alcuni media interattivi possano aiutare i bambini a imparare, privano anche i bambini di opportunità di sviluppo molto più utili. Il frequente tempo televisivo riduce lo sviluppo di un bambino di abilità sociali e linguistiche e i dispositivi mobili non sono diversi. La ricerca mostra che i bambini che trascorrono molto più tempo a godersi la TV in tenera età mi tendono meno fisicamente attivi, meno sociali e meno impegnati nei compiti scolastici rispetto ai bambini che hanno avuto meno tempo sullo schermo. I dispositivi mobili sostituiscono anche il tempo trascorso da un bambino con l’interazione diretta umana-umana, necessaria per lo sviluppo di un bambino. Più tempo trascorrono i bambini piccoli con i media digitali, meno tempo si impegnano in giochi creativi e risoluzione costruttiva sui problemi.

Un altro motivo per limitare il tempo sullo schermo di tuo figlio è che può essere la formazione di routine. Più un bambino piccolo usa i media digitali, meno è probabile che saranno in grado di disattivarlo più avanti nella vita, mostra la ricerca. I media digitali possono essere sostituiti con attività pratiche e molto più coinvolgenti che stimoleranno lo sviluppo del linguaggio e le capacità sociali.

Apprendimento correlato all’uso di un allenatore vasino

Mentre il 56% dei genitori di bambini piccoli crede che i video dei bambini siano utili per lo sviluppo del bambino, l’American Academy of Pediatrics suggerisce che i bambini piccoli trascorrono troppo tempo con i media digitali e i bambini sotto i 2 anni non deve avere tempo sullo schermo con l’elettronica, tra cui TV, computer, tablet e smartphone.

Molte applicazioni create per i bambini sono etichettate come educative, quindi alcuni genitori consentiranno ai loro figli di aumentare il tempo dello schermo. Se il tuo bambino usa i media digitali, è fondamentale limitare il tempo dello schermo e controllare un’app prima di lasciarli utilizzare. Inoltre, includi te stesso nel loro tempo sullo schermo e fai domande su ciò che hanno imparato dall’app.

Di Barbara Davis per la rivista Blog del blog di Healthy Mommies Barbara Davis Barbara Davis è proprietaria di Tickebugz, una linea di peluche giocattoli e bambole per bambini di tutte le età. Ha anche scritto una linea di libri per bambini basati sul Tickle Bugz e sulle loro molte avventure. Per molte più informazioni su Davis e Ticklebugz, dai un’occhiata a www.facebook.com/theticklebugz.

Link a questo post: I media digitali aiutano o danneggiano i bambini piccoli?

0/5

(0 recensioni)

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet

Condividere

Leave A Comment