Uncategorized
dbask  

Servire il dio del futuro

La condivisione è premurosa!

Condividere

Tweet

Condividere

Nel mio studio della Bibbia, adoro leggere Joshua. Ha guidato così coraggiosamente gli israeliti dopo la morte del suo mentore, Mosè. Ha vissuto una lunga vita per Dio, combattendo molte battaglie e dando un buon esempio per il popolo di Dio. Verso la fine dei suoi 110 anni, ha riunito le persone per un discorso d’addio. Ha ribadito gran parte di ciò che Dio aveva fatto per loro nel corso degli anni, poi ha emesso questa sfida:

“Scegli questo giorno che servirai!”

Sapeva che non era un problema se avessero servito ma chi. Sapeva anche che sebbene Dio avesse fatto così tanto per loro; Nella loro umanità e innata peccaminosità, non lo sceglierebbero necessariamente. Quindi ha dato loro le opzioni disponibili:

1. Gli dei del passato
Il passaggio in realtà recita: “Gli dei che i tuoi padri servivano dall’altra parte del (fiume)”. Troppo spesso, facciamo idoli dagli errori che i nostri genitori hanno fatto o diventano un servo per gli abusi o le cattive routine del nostro passato. Invece di lasciare che queste cose ci modellano e ci aiutino a maturare, diciamo cose come:

“Non cambierò mai. Sarò sempre così. ”
“Questo è il modo in cui sono stato allevato. Non posso vivere in nessun altro modo. ”
“Mi comporto in questo modo a causa del modo in cui sono stato trattato quando ero più giovane.”
“Non posso vivere una vita divina perché ho fatto troppo cose cattive.”

Se dici cose come queste o credi a loro, stai servendo gli dei del passato.

2. Gli dei del presente
Un’altra scelta Giosuè diede loro “gli dei … nella cui terra dimori”. Nel caso in cui non l’avessi notato, la nostra cultura non è in genere molto favorevole a Dio. Ci sono molte cose in competizione per la nostra devozione e servizio. Anche cose buone come le carriere e le case possono essere cose che idolabiamo o serviamo. Shopping per la moda attuale può essere molto più cruciale per noi che trovare lo scopo di Dio per la nostra vita. Possiamo guardare a Hollywood per dirci come vivere al posto della parola di Dio. Se questo è il modo in cui vivi, stai servendo gli dei del presente.

3. Il dio del futuro
Come cristiani, sappiamo che Dio ha creato una casa in paradiso per noi se gli diamo le nostre vite. Tuttavia, comprendiamo davvero che tiene in mano l’intero futuro? Sa già cosa succederà e nulla accadrà senza il suo consenso.

Portiamolo a dove viviamo:

Se stai servendo un dio del passato, ricorda, Dio era lì. Ha visto cosa ti è successo, quello che hai fatto, le ferite e le cattive scelte. Ma ti ama e ti sta chiamando da quel passato; Non importa quanto grave o buono possa essere stato, per un futuro luminoso e sano con lui!

Se stai servendo un dio del presente, sappi che Dio è qui, ideale ora. Tuttavia, sa che le mode sono fugaci e non soddisferanno a lungo termine. Molti di loro potrebbero anche essere dannosi per una vita vivace con lui. Ti sta chiamando per guardare avanti e seguirlo ovunque conduca!

Il popolo di Israele accettò l’ultimatum di Giosuè e fece la scelta:

“Il Signore, il nostro Dio, serviremo e la sua voce obbediamo.”

Per motivi di una vita piena di gioia di scopo, salute e pace; Spero che tu faccia la stessa scelta.

La Corte Suprema correlata potrebbe e deve ribaltare Roe V Wade

Su questo autore

Jennifer Self è un discepolo di Gesù Cristo che ama seguire il suo piano per la sua vita di partner per l’uomo più fantastico del mondo e la mamma per quattro piccole benedizioni. I suoi giorni sono pieni di trascorrere del tempo con il suo uomo, a casa, preparando pasti ragionevolmente sani e tenendo a bada i coniglietti della polvere e il mostro disordine con un po ‘di blog. di lettura, salute e musica. Blog sulla sua vita, sul suo padre celeste, il matrimonio, la genitorialità e la casa su www.joyeverafter.blogspot.com.

Link a questo post: Servire il dio del futuro

0/5

(0 recensioni)

La condivisione è la cura!

CondividereTweet

Condividere

Leave A Comment